Dire, Fare…Ringraziare – Assunta Corbo

5.00 su 5 in base a 2 valutazioni del cliente
(2 recensioni dei clienti)

19,00

“Andrebbe condiviso, regalato e soprattutto messo in pratica: sarebbe socialmente utile.”

– L’Huffington Post (Leggi l’articolo)

 

“Dalla relazione con noi stessi ai rapporti sul lavoro, amicizia o amore, ecco come coltivare una prospettiva nuova e cambiare vita… adesso!”

– TGCOM 24 (Leggi l’articolo)

 

“La gratitudine è una forza spesso sottovalutata, che può davvero cambiare la nostra vita con piccoli (piccolissimi) gesti.”

– Elle (Leggi l’articolo)

 

“La gratitudine è una forza potente che è in grado di rivoluzionare la nostra esistenza.”

– Panorama (Leggi l’articolo)

Cosa significa vivere nella gratitudine? Non basta dire semplicemente grazie.
Significa essere davvero consapevoli di quello che ci accade, di ciò che proviamo e di ciò che riceviamo in dono da qualcuno o dalla vita stessa. Questo è lo stato di gratitudine.
In “Dire, Fare…Ringraziare” Assunta Corbo porta il lettore a scoprire il potere della gratitudine attraverso il racconto di esperienze personali ed esercizi pratici. Sono i passi nella gratitudine: buone abitudini che aiutano a vivere consapevolmente nella gioia del qui e ora.


 

assunta-corbo-gratitudine-dire-fare-ringraziare-webAssunta Corbo è autrice, speaker e giornalista. Ha scoperto personalmente il potere della gratitudine e ne ha fatto una missione.

Attraverso i suoi incontri e la partecipazione a eventi nazionali e internazionali ispira le persone a portare più gratitudine nella propria quotidianità.

“Non è la felicità che ci rende grati, ma è la gratitudine che ci rende felici” è il suo motto. 

Sito ufficiale: www.assuntacorbo.com

 

Seleziona N. copie
COD: B_DFR_AC_1 Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

Dire Fare Ringraziare – Abbiamo sempre un motivo per essere grati

“Arriva un momento, nella vita di ognuno di noi, in cui ci si ferma e si osserva la propria realtà. Per me è stato a fine 2012. Fino ad allora avevo creduto di essere felice, ma improvvisamente non era più così. Mancava qualcosa. Ho cominciato a farmi delle domande. E le risposte non sono state piacevoli. Ho scoperto in quei giorni che non ero autentica e non stavo vivendo la vita che desideravo. Mi lamentavo in continuazione e il sorriso era solo superficiale. Nel profondo avevo tanti blocchi, paure e limiti. Che fare?

In questi momenti di riflessione abbiamo sempre una scelta: ascoltare e accettare le risposte oppure richiuderle in un cassetto e fare finta di niente. Ho scelto di ascoltarle. Mi hanno fatto male per un po’. Poi ho scoperto la gratitudine. E da lì è cambiato tutto. Ho cominciato a osservare la mia vita con occhi diversi. Ho scritto tanto e ascoltato i miei pensieri. Dopo tanta confusione, affanni e una quotidianità disordinata, ho scoperto che potevo essere me stessa e potevo vivere nella gioia. Semplicemente partendo da quello che avevo in quel momento. Giorno dopo giorno ho scoperto lo stato di gratitudine e la mia vita ha cominciato a brillare. Fino a che ho visto realizzarsi i miei sogni. Scoprire la gratitudine è stato il dono più grande che ho fatto a me stessa e alle persone che amo.”

Assunta Corbo

Informazioni aggiuntive

Peso 0.222 kg
Dimensioni 19.00 x 11.50 x 1.2 cm
Pagine

168

Prefazione

Richard Romagnoli

Lingua

Italiano

ISBN

978-88-99628-00-0

Data di pubblicazione

Dicembre 2015 (I edizione)

Ristampa

Dicembre 2016 (I ristampa)

Prezzo di copertina

€ 19,00

2 recensioni per Dire, Fare…Ringraziare – Assunta Corbo

  1. 5 di 5

    Da leggere tutto d’un fiato e da rileggere il mese dopo, io ho fatto così per seguire passo passo gli esercizi del libro. Buone abitudini per una vita più gioiosa e felice…..prossimo passo diario della gratitudine!
    Grazie anche per come avete confezionato il libro, mi è arrivata una super coccola appena ho aperto il pacchetto.
    Aspetto i prossimi titoli della casa editrice! Sempre sullo stesse genere???

  2. 5 di 5

    Ho iniziato a seguire Assunta Corbo ben prima di acquistare il libro. Ho scaricato tutti i suoi video e la seguo quotidianamente su Facebook. Ora che ho acquistato il suo libro “rosso” ho un motivo in più per essere grata: grazie per aver condiviso la tua storia, per averne fatto un esempio da seguire e per insegnarci, passo dopo passo, come vivere nella gratitudine. Il libro si legge veloce e i contenuti ti restano dentro come boccate d’aria fresca in mezzo al deserto. Più lo leggi e più respiri. Più respiri più sorridi e scopri motivi per essere grata e per vivere nella gratitudine.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *